17 Gen. 2021 | 09:45
Meteo CRONACA DIRETTA: NEVICA in Pianura e fino alle porte di ROMA. Evoluzione PROSSIME ORE

Prossime ore con Venti freddi, pioggia e neve a quote basse

Prossime ore con Venti freddi, pioggia e neve a quote basse
L'Italia è interessata da una perturbazione gelida che sta provocando nevicate deboli fino in pianura e fino alle porte di Roma. Vediamo più nel dettaglio come evolverà la situazione fino a questa sera.

Si segnalano deboli nevicate fino in pianura sul Veneto meridionale, mista o debole anche a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e fino alle porte di Roma e nel frusinate.
Piovaschi sono in atto anche in Sardegna, mentre sul resto del Paese le nubi sono in rapido aumento ma in un contesto ancora parzialmente asciutto.

Il tempo è previsto in ulteriore peggioramento soprattutto nel corso del pomeriggio con piogge che bagneranno specialmente il medio e basso Adriatico, la Sardegna e parecchie aree del comparto tirrenico come il Lazio, la Campania, la Calabria e molti angoli della Sicilia.
Attenzione anche alla neve attesa localmente a bassa quota sui rilievi marchigiani, laziali e abruzzesi ma anche su gran parte dei rilievi del Sud a quote mediamente comprese tra i 300/500m. Solo sulle Isole Maggiori la quota neve è prevista più in alto.
Il tutto sarà accompagnato inoltre da freddi venti di Maestrale sul lato tirrenico e da un graduale rinforzo dai quadranti nordorientali sul comparto adriatico.

Anche la sera, fatta eccezione per gran parte del Nord e la Toscana, il quadro meteorologico sarà fortemente compromesso. Una maggior intensità delle precipitazioni è attesa sul basso Tirreno in particolare sulle coste calabresi e il nordest della Sicilia. Continuerà a piovere e a nevicare sempre a bassa quota sul resto del Sud e lungo la fascia del medio e basso Adriatico fino a notte inoltrata, preludio ad un inizio di settimana ancora assai incerto e capriccioso su alcuni angoli del Paese.




Torna alla home notizie

Previsioni meteo a cura di

News Meteo


Modifica consenso Cookie